Tremosine Alberghi Hotel b&b

Vieni a trascorrere le tue vacanze a  Tremosine, prova a cercare sul nostro motore di ricerca gli Alberghi, hotel o un B&B, avrete i migliori prezzi garantiti

Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b Tremosine Alberghi Hotel b&b


Booking.com

Tremosine
Tremosine

Tremosine comprende diverse frazioni sparse in un territorio molto ampio all'interno del Parco Alto Garda Bresciano, istituito nel 1989.

Tremosine è tra i più ampi comuni della Provincia di Brescia. La frazione sede del municipio, Pieve, si trova a 414 m sul livello del mare, ma l'altitudine varia di molto tra gli strapiombi sul Lago alle cime interne. Vesio, la frazione più estesa ed abitata del comune, si trova invece a 618 m. Tremosine (Pieve) garantisce la vista su uno dei più straordinari panorami essendo su uno strapiombo di 400 metri a picco sul Lago di Garda.

Diciotto sono le piccole frazioni disseminate nell'altopiano e lungo le profonde vallate che caratterizzano la zona, tra cui la Valle del San Michele. Campione è l'unica frazione ad affacciarsi sul Lago di Garda, a 65 m s. l. m. ed è un rinomato ed attrezzato centro per la pratica della vela e del wind-surf.

Tremosine è molto più simile a un paesino alpino che ai tipici paesi lacustri, essendo immerso nella natura dei pascoli e della montagna. Per chi visita il lago di Garda e ama i bei panorami, una visita a Tremosine, Tignale e Campione non dovrebbe mancare. Da segnalare lo splendido percorso della strada che sale per Tremosine: attraversa boschetti, canyon e orridi di notevole bellezza. Tremosine è collegata con la statale gardesana da sole due strade, una che sale da Limone sul Garda a Bazzanega, Ustecchio, Voltino e Vesio e una da Campione verso Pieve (forra del Brasa). Il clima, grazie alla vicinanza con lago, è mite in inverno e caldo, ma non afoso nella stagione estiva.

Queste condizioni, fanno sì che si sviluppi una vegetazione tipicamente mediterranea. Man mano che si sale di quota il clima da temperato (quasi mediterraneo) diventa temperato sub-continentale, quindi temperato continentale.

Tremosine Per chi arrivi a Tremosine da Limone sul Garda, incotrerà progressivamente le frazioni di Bassanega a vocazione prettamente turistica per la vicinanza con il lago, poi Ustecchio e Voltino, la più grande delle tre e dalla quale si gode di splendida vista sul lago. Proseguendo il giro e superata la località delle Fucine si arriva a Vesio, il centro più grande e abitato del comune. Offre alcuni alberghi ed è sviluppato il turismo.

Superata la frazione la strada si biforca: da una parte si va verso Voiandes, che si trova di fronte a Vesio, il bivio per Castone e Mezzema, Sermerio (che si affaccia sul costone di fronte a Tignale), Cadignano, Pregasio, Arias e Pieve. Dall'altra parte si incontrano Villa, pochi passi più a valle di Vesio, i bivi per Sompriezzo, Musio e Secastello, quindi Priezzo e nuovamente Pieve, con la sua terrazza a strapiombo sul lago, poco distante dalla Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Da Pieve scende rapidamente la strada del Brasa per Porto di Tremosine, ora inglobata alla frazione di Campione.

Da qui è possibile riprendere la Gardesana, che costeggia il lago in direzione sud verso Gargnano e in direzione nord verso Limone e Riva. Questa suggestiva strada è stata ultimata nel 1932.

Vieni a trascorrere le tue vacanze a Tremosine, prova a cercare sul nostro motore di ricerca gli Alberghi, hotel o un B&B, avrete i migliori prezzi garantiti

Booking.com