Lago di Iseo Alberghi, Hotel e B & B

Consulta le migliori offerte per il Lago di Iseo e prenota alberghi, hotel o un b&b dal nostro Motore di Ricerca

Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B Lago di Iseo Alberghi Hotel B&B booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com booking com

Booking.com


Lago di Iseo
Veduta del Lago di Iseo

Il lago d'Iseo o Sebino è un bacino lacustre dell'Italia Settentrionale, situato in Lombardia. Ha come principale immissario ed emissario il fiume Oglio. Ha una superficie di 65,3 km² e una profondità massima di 251 metri (5° per profondità in Italia).

È situato a 180 m di quota nelle Prealpi, posto in fondo alla Val Camonica; si incunea tra le province di Bergamo e di Brescia e ospita la più grande isola lacustre naturale dell'Italia nonché la più alta isola lacustre d'Europa: Monte Isola, cui fanno da satelliti a nord e a sud i due isolotti di Loreto e di San Paolo.

Settanta milioni di anni fa la superficie del suolo era molto più in alto, perché sulle rocce, che oggi vediamo, giaceva una coltre di altre rocce, dello spessore di almeno 5000 m e più.

Le montagne di allora avevano un andamento del tutto diverso da quello attuale e costituivano una serie di catene parallele, intervallate da profonde vallate.

Le rocce di cui sono costituite le montagne che contornano il lago d'Iseo si sono formate nell'era secondaria, tra i 230 e i 70 milioni di anni fa, a strati, per consolidamento delle fanghiglie che si erano depositate in un antico mare posto in una zona oggi corrispondente allo spazio tra l'Europa centrale e il centro dell'Africa.

Il livello del lago è regolato dalla diga di Sarnico, costruita nel 1933 in località Fosio. L'opera, realizzata in calcestruzzo e acciaio, è gestita dal Consorzio dell'Oglio che ne ripartisce le acque prelevate tra usi irrigui e usi idroelettrici.

Nel caso foste interessati a trascorrere delle vacanze sul Lago di Iseo provate a cercare sul nostro motore di ricerca gli Alberghi, hotel o un B & B, avrete i migliori prezzi garantiti da Booking.

Booking.com