Giulianova Alberghi Hotel B&B

Prenota o controlla adesso gli alberghi gli hotel e i b&b disponibili per le tue vacanze a Giulianova. Trova ora la migliore offerta !!!

Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B Giulianova alberghi hotel B&B


Booking.com

Giulianova Spiaggia
La spiaggia di Giulianova

Giulianova è un comune italiano di 24.014 abitanti della provincia di Teramo in Abruzzo.

Città storica, possiede una forte vocazione commerciale e turistica, e si colloca fra le più frequentate stazioni balneari del Medio Adriatico.

È il dodicesimo comune della regione per popolazione e terzo (secondo come città) della provincia di appartenenza. Dal 2000 si è spesso fregiata dalla Bandiera Blu.

Il suo territorio si estende per 27 km², tra i confini naturali formati dal fiume Salinello, a Nord, e dal Tordino, a Sud. Ad occidente confina con Mosciano Sant'Angelo, a mezzogiorno con Roseto degli Abruzzi, a settentrione con Tortoreto e ad oriente con il mare Adriatico.

La città è sede di uno dei quattro porti della regione abruzzese, l'unico della provincia. L'abitato si articola in due agglomerazioni principali saldatesi fra di loro negli ultimi decenni: Giulianova propriamente detta, conosciuta anche come Giulianova Paese o Giulianova Alta, e Giulianova Lido o Giulianova Spiaggia.

La prima comprende il centro storico e si estende su una collina di modesta altitudine (68 m s.l.m.) a circa un chilometro dalla linea costiera, mentre il Lido è costituito dalla parte più moderna e turistica, sviluppatasi nel corso del Novecento sulle rive dell'Adriatico.

Il clima di Giulianova è di tipo temperato caldo con inverni relativamente tiepidi ed estati contraddistinte da temperature elevate, ma non torride.

Le temperature medie del mese più freddo, gennaio, sono generalmente comprese fra i 6 °C e gli 8 °C mentre quelle di luglio si collocano fra i 24 °C e i 26 °C. (la temperatura estrema minima riscontrata è di -2,5 °C, quella massima di 36 °C) A titolo puramente indicativo si riportano qui di seguito le temperature medie mensili di Nereto, la stazione meteorologica di riferimento di Giulianova, situata a circa 15 km di distanza in linea d'aria.

Volete trascorrere vacanze a Giulianova , provate a cercare sul nostro motore di ricerca gli Alberghi, hotel o un B & B, avrete i migliori prezzi garantiti da Booking.

Booking.com

Dai un occhiata giù  potrebbero interessarti


Vieste


Vieste Spiaggia
Scoglio a Vieste

Porto Cesareo


Porto Cesareo Dune
Il mare stupendo di Porto Cesareo