Palinuro Hotel Alberghi b&b

Prenota Hotel Alberghi o b&b - bed and breakfast a Palinuro - Cilento. Paga In Hotel Senza Costi Aggiunti. Cerca la migliore offerta per te. Controlla ora

Palinuro - La Grotta Azzurra
Palinuro - La Grotta Azzurra

Palinuro, nel comune di Centola, é una delle principali località turistiche della Campania. Premiate da Legambiente per la pulizia di spiaggia ed acque e sopratutto per l'attenzione che viene rivolta verso i turisti facendoli sentire a casa loro anche a chilometri di distanza. Qui puoi trovare una splendida casa vacanze ad Palinuro.

 

Palinuro, consegue da diversi anni la Bandiera Blu con il massimo del punteggio, per le sue acque limpide e cristalline, è posizionata in parte sulla costa del Parco Nazionale del Cilento. Il paese rinomato per la bellezza paesaggistica, le sue emergenze naturalistiche e per la presenza di grotte sia emerse, comodamente visitabili con una barca, che sottomarine, per le quali occorre essere esperti per le immersioni. Palinuro, frazione del Comune di Centola che occupa una posizione centrale nel Parco Nazionale.

 

Da vedere l'Antiquarium di Palinuro.

 

Come raggiungere Palinuro:

  • In aereo: L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Capodichino - Napoli (150 Km). L'aeroporto di Pontecagnano (70 Km) è attrezzato per voli leggeri.

 

  • In treno: sulla linea nazionale (FS) Roma - Reggio Calabria, si può scendere alle stazioni di Pisciotta-Palinuro oppure alla stazione di Centola.

 

  • In autostrada: seguendo l'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscire a Battipaglia o Eboli e seguire la SS18 in direzione Sapri fino a giungere all'uscita Poderia e da qui procedere in direzione Palinuro sulla SR 562 che costeggia il fiume Mingardo.