Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b

Consulta le migliori offerte valuta e prenota alberghi, hotel o un b&b dal nostro Motore di Ricerca per le vacanze all' Isola di Filicudi

Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b Isola di Filicudi Offerte Alberghi Hotel b&b


Booking.com

Filicudi
Filicudi

Isola di Filicudi

Filicudi (Phoenicusa) è l'isola delle Eolie geologicamente più vecchia. Si compone di piccoli raggruppamenti abitativi, tutti raggiungibili in auto.

Tra i più estesi si segnalano Filicudi Porto, Val di Chiesa, Pecorini Mare, Rocca di Ciauli.

Una discoteca è ubicata al centro dell'Isola.

Spiagge: poco adatte ai portatori di handicap perché' costituite da sassi di medie/grandi dimensioni.

La spiaggia di Pecorini Mare e' quella più' agevole e vi sono piccoli tratti di spiaggia con sabbia. Telefonia: buona copertura della Wind e della Vodafone, anche per il 3G. La Tim funziona solo in alcune zone dell'isola.

Dal 2013 occasionali collegamenti con H3G in alcune zone dell'isola.

Collegamenti: navi traghetto ed aliscafi tutti i giorni da Milazzo, dagli altri porti collegamenti stagionali da verificare sui siti dei rispettivi operatori.

Lungo i sentieri dell'isola è facile effettuare rilassanti escursioni su scoscesi pendii.

Per gli amanti del trekking l'escursione più interessante è senz'altro quella a Fossa Felci, posta a 773 metri di altezza, il punto più alto dell'isola.

Altrettanto interessante è la visita al Villaggio Preistorico, dove sono stati riportati alla luce i resti di una ventina di capanne, costruite presumibilmente nell'Età del Bronzo.

I ritrovamenti di questo sito archeologico sono custoditi nel Museo Archeologico di Lipari. La natura selvaggia dell'isola si ammira ancor meglio effettuando il giro dell'isola in barca. Noleggiando un tipico gozzo è possibile in alcune ore visitare la famosissima Grotta del Bue Marino, dinanzi alla quale si erge lo scoglio de La Canna, alto 85 mt, luogo prediletto dai subacquei che potranno anche effettuare un'indimenticabile immersione nella Grotta dei Gamberi.

Tra le spiagge più caratteristiche, si segnala "Le Punte", raggiungibile percorrendo un sentiero che conduce in una scogliera dalla bellezza selvaggia, che incanta con i suoi anfratti ed i resti di antichi lavori, tra cui le "macine".

Non si può infine mancare l'appuntamento a Pecorini Mare, sede dell'ormai "mitico" Saloon.

Volete trascorrere le vostre vacanze a Filicudi ?? cerca adesso le offerte per alberghi, hotel e b&b - bed and breakfast dal nostro portale. Vi assicuriamo i migliori prezzi.

Booking.com