Taormina Offerte per Hotel Alberghi b&b

Prenota o controlla le offerte per alberghi, hotel e b&b disponibili a Taormina il luogo ideale per le tue vacanze. Trova ora la migliore offerta !!!

Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte Taormina Hotel Alberghi b&b Offerte


Booking.com

 Taormina - Piazza del Duomo
Taormina - Piazza del Duomo

Taormina

Quando si parla di Sicilia, o meglio di vacanze in Sicilia, salta sempre fuori il nome di Taormina. Tutti vogliono visitare Taormina e difatti è una delle città della Sicilia che registra la maggior affluenza di turisti ogni anno.

Si va in vacanza a Taormina principalmente perché è una città bellissima.

Taormina è adagiata in maniera armoniosa sulla scogliera, da cui volge lo sguardo verso il mare, l'orlo d'acqua sotto di lei sfuma le candide spiagge che s'insinuano fra gli anfratti delle scogliere, che si allungano fino a toccare i piccoli punti emersi nelle acque marine.

Completa, quasi naturalmente, questo scenario il cuore di Taormina elegante e raffinato come se il tempo non avesse sfiorato questo centro storico.

La cittadina è raccolta, molte delle strade sono strette, ma sono tutte caratteristiche, alcune con piccoli ristoranti con i tavoli sul lastricato per gustare un'ottima specialità e godere della frescura dell'ombra delle piante.

E' un trionfo di colori Taormina: lo splendido cielo terso che si fonde con l'azzurro delle acque che placidamente s'infrangono contro le scogliere, su cui si ergono le vestigia di un grande passato sotto forma dei ruderi del Teatro Greco, il colore caldo delle spiagge spiagge sabbiose ed infine i colori tenui e delicati delle abitazioni immerse nel verde brillante della vegetazione che fa da corollario allo splendido scenario naturale.

Ci sono molto motivi per voler vedere Taormina, dalla descrizione sopra l'avrete intuito, ma vogliamo essere ancora più dettagliati.

Il Teatro Greco, sopra citato, è uno dei motivi per cui si vuol andare a vedere Taormina. Fu edificato nel III a.C. e poi ripreso dai Romani che erano soliti organizzarvi delle rappresentazioni estive. Si erge su una collina al di sopra del mare quindi si gode di una vista favolosa che abbraccia Capo Taormina ed Isola Bella. Ottimo luogo per scattare foto ricordo.

La zona medievale, impossibile non visitarla, dove ammirare la Torre dell’Orologio di Taormina che si trova in Piazza IX Aprile in cui confluisce la strada principale ovvero Corso Umberto, dove è possibile concedersi un po' di shopping, da qui si raggiunge Piazza Vittorio Emanuele per una visita al Museo delle Arti e Tradizioni siciliane - potete vedere pezzi d’artigianato artistico ed oggetti d’uso, come sculture lignee devozionali, presepi, ceramiche antropomorfe, elaborati pezzi di carretto siciliano, cartelloni dell’opera dei pupi.

Come non citare Piazza del Duomo? Uno dei luoghi di ritrovo di Taormina in cui, sorge una bellissima fontana barocca con un centauro nonché la chiesa di San Nicola del 1400.

Ed infine la Villa comunale di Taormina, un trionfo di fiori e di bellezza, fu Lady Florence Trevelyan Cacciola, appassionata di botanica, a volerne la costruzione.

Ovviamente uno dei motivi principali per cui si va a visitare Taormina sono le sue spiagge.

La destinazione più ambita da tutti i turisti è senz'altro Isola Bella.

Si tratta di un isolotto che affiora dal mare collegato tramite una lingua di sabbia alla terraferma. Un luogo incantevole.

Fra le più belle spiagge di Taormina citiamo Lido Mazzarò con le sue acque cristalline ed infine citiamo la località Giardini Naxos con i suoi rinomati litorali che sono di uno splendore ineguagliabile, le gole dell'Alcantara, il parco naturale e le zone archeologiche.

Volete trascorrere le vostre vacanze a Taormina, cerca adesso le offerte per alberghi, hotel e b&b - bed and breakfast dal nostro portale. Vi assicuriamo i migliori prezzi.

Booking.com